Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A. James Morgan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    #AA0024



    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    1,030
    Likes
    +402
    Location
    Histra caput mundi

    Status
    Smaterializzato
    Socchiuse gli occhi mentre ascoltava gli altri, massaggiandosi distrattamente una tempia con una mano mentre con l'altra ancora giocherellava con la piuma. C'era un pensiero che le dava il tormento. Prese un foglio, le informazioni che Amalia Harp aveva dato sulle segrete. "Dati i precedenti", aveva detto. Ridendo e scherzando pure James aveva commentato che quel posto sembrava maledetto. Con inquietante regolarità si ricevevano notizie di fatti accaduti nella scuola o direttamente collegabili ad essa. Certo, era facile raggruppare un numero indefinito di avvenimenti col senno di poi, avvenimenti che probabilmente erano del tutto casuali. Però per qualche motivo quel pensiero continuava a pungolarla e il fatto che non fosse l'unica a pensare che quel posto fosse "maledetto" non la rassicurava.
    Si sentì profondamente fuori luogo, in quel posto. Stava cercando di essere d'aiuto ma le sue conoscenze erano estremamente limitate e in quella situazione servivano competenze immensamente vaste, che lei chiaramente non aveva.
    Non bastasse, tutta quella cosa non aveva un minimo di senso.
    Scarabocchiò distrattamente su angolo del foglio mentre rifletteva. Per quel che poteva vedere, le situazioni erano due: o quella sezione delle segrete - dalla parete illusoria a quella porta misteriosa - era stata maledetta/incantata/quel che era prima della costruzione della scuola oppure dopo. Nel primo caso, come nessuno se ne fosse accorto era una bella domanda. La presenza del lago non era una giustificazione per essersi lasciati sfuggire qualcosa di così potente. Quella sezione di tunnel poteva far parte di quell'abbazia medievale, che quindi in qualche modo era stata accorpata al nuovo castello, portandosi dietro maledizioni e annessi. Di nuovo, come nessuno se ne fosse accorto era un mistero.
    Nel secondo caso, una sezione dei sotterranei del nuovo castello era stata volutamente isolata dal resto e maledetta. Questo spiegherebbe come nessuno se ne sia mai accorto prima: non c'erano motivi per girare per quei sotterranei infiniti, quindi bloccarne una parte con un muro illusorio che dava la sensazione di aver raggiunto un vicolo cieco aveva senso. Quello che non aveva per niente senso era perché diavolo farlo li, in una scuola? Era un sistema di sicurezza per qualcosa? Ma allora perché il muro spingeva le sue vittime in avanti invece di bloccarle nella prima sezione, in preda alle urla dei loro cari? Era una trappola? Di nuovo, per cosa? Fino a quel momento nessuno si era mai accorto di quella sezione e se non fossero stati così stupidi da essersi spinti così avanti forse nessuno se ne sarebbe mai accorto. Quindi un po' troppo elaborata come trappola se alla fine non intrappolava nessuno.
    Quello che fino a un attimo prima era stato un semplice fastidio si trasformò in un irritante mal di testa.
    Con un sospiro provò a dare risposta alle domande poste da Sapiens, pur sapendo che sarebbero stati dei vaghi ragionamenti senza capo ne coda. Erano domande troppo specifiche per una situazione di cui non avevano neanche una vaga spiegazione.

    CITAZIONE
    Per quanto contorta come idea, questa sembra una sorta di "selezione naturale":
    Prima tutte le vittime vengono "contagiate" da queste piaghe - stessa causa ma effetti tutti diversi (forse perché ha reagito con personalità differenti? La piaga ha incontrato e interagito con qualcosa di diverso in ogni soggetto, causando sintomi così diversi?)
    Tenebre e illusioni: le vittime già debilitate dalla piaga si ritrovano in una situazione di privazione sensoriale. Quindi, oltre a dover affrontare il loro corpo/mente che non agisce come dovrebbe si ritrovano senza la possibilità di guardarsi attorno. A questo si aggiunge l'illusione uditiva, il dover ascoltare i propri cari chiedere aiuto ma senza la possibilità di poterli aiutare (un'alternativa alla Maledizione del Terrore?)
    Pioggia di sangue: in un modo o in un altro le vittime avrebbero dovuto raggiungere questo punto (anche senza l'aiuto dei compagni a spronarli a proseguire c'era pur sempre il muro che li spingeva ad avanzare). Raggiunto questo punto lo stato mentale delle vittime doveva essere assolutamente devastato (piaghe + oscurità + le illusioni). Solo i più tenaci sarebbero riusciti a mantenere la concentrazione per superare anche questo ostacolo. Forse, fossero stati studenti più piccoli o in un numero inferiore, non sarebbero riusciti ad aiutarsi a vicenda e a superare la pioggia. Sembra un'alternativa alla Maledizione della Neve Acida, solo che mentre nella "stanza" precedente l'obiettivo sembrava distruggere la mente delle vittime, qui lo scopo era debilitare fisicamente i malcapitati.
    Odio: che tipo di magia possa agire così drasticamente su una persona, non ne ho idea. Sembra che lo scopo sia di allontanare i soggetti l'uno dall'altro. Più sono legati, maggiore è l'odio provato. (ovvio, a cosa servirebbe far odiare due persone che già non si sopportano?) Chissà cosa succederebbe se si provasse a riunirli nella stessa stanza? La parte più interessante è che in questo punto si hanno avuto due situazioni totalmente distinte tra studenti e adulti: entrambi hanno la loro piaga, ma in questo punto i primi sono stati colpiti nuovamente da qualcosa che influisce sulle loro emozioni (allontanandoli gli uni dagli altri), mentre gli altri - gli adulti - sono stati fisicamente allontanati da quel luogo. Perché separare i primi ma allontanare soltanto i secondi? Perché non usare lo stesso metodo per entrambi? Se si segue la teoria della "selezione naturale" soltanto i più forti avrebbero raggiunto questo punto, per poi venir o allontanati gli uni dagli altri (se studenti, nella prima tornata) o buttati fuori (se adulti, nella seconda tornata). Forse soltanto i più forti che sapessero passare oltre l'odio reciproco avrebbero potuto proseguire?
    Cosa ci dice sul mago o la strega: che è un sadico bastardo.
    Come evitare la piaga personale: attraversare tutte le "prove" fisiche è possibile, con uno Scudo abbastanza potente, ma finché non si capirà esattamente che cosa provoca le piaghe non è possibile avere una risposta precisa. Anche lo Scudo più potente non è infallibile.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top