Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Dinanzi alla loro scarsa disciplina e utilità il magnifico Rettore, Sophocles Sapiens, fu costretto a creare dei compiti in classe per canalizzare a dovere la loro attenzione.
    Con la piuma fra le dita già inchiostrata e la pergamena ancora intonsa, Catherine si sentì quasi umiliata e, al tempo stesso, non poté che dar ragione ai metodi improvvisati dal sapiente studioso per quella riunione.
    Il Ministero pretendeva risposte, non altre domande; Sapiens non voleva scontentarlo.

    Gli servono abbastanza dati per formulare tesi e contromisure abbastanza promettenti o non daranno mai il via libera a un altro sopralluogo delle Segrete.

    Ipotizzò lei, mentre osservava le domande si Sapiens scritte col gesso sulla lavagna dinanzi a loro. Quel brainstorming non poteva assolutamente risolversi con un nulla di fatto.

    CITAZIONE
    1) Le Tenebre sono frutto di una maledizione simile a [...]

    Catherine iniziò a descrivere una complicata Arte Oscura che lei stessa aveva evocato lei stessa durante una lezione di Difesa contro le Arti Oscure nel Corridoio del Primo Piano dell'Accademia: si trattava di un particolare tipo di magia più innocuo rispetto a quello che gli Studenti avevano affrontato nelle Segrete, poiché essa si limitava semplicemente ad assorbire la normale luce, senza produrre nessun altro malessere in chi l'attraversava.

    CITAZIONE
    [...] La luce prodotta da un Patronus corporeo dovrebbe esserne immune. Le Tenebre delle Segrete, inoltre, si sono rivelate capaci di evocare nella mente degli studenti voci, che appartenevano ai loro cari. Non si tratta solo di una semplice Illusione sonora, ma anche di una magia capace di sfruttare i ricordi del malcapitato che ne è vittima. Non ci troviamo dinanzi a un maestro delle Arti Oscure e delle Illusioni, ma ha anche doti sviluppate da Legilimens. Si denota dall'uso di queste magie un modo di agire da sadico, tanto volto a disorientare, quanto a intimorire chi osa mettersi a confronto con lui o lei.

    Catherine, che sperò di non essere stata troppo prolissa per Sapiens, si trovò a pensare che grazie a quelle domande poteva realmente esprimere tutto il suo sapere, senza doversi preoccupare di rendersi fruibile ai presenti. Sophocles era, infatti, più che capace di comprendere un gergo più tecnico.

    CITAZIONE
    2) La magia della Pioggia di Sangue Rossa dev'essere similare a: quella prodotta da un Maleficio Griffendo, se si prende in considerazione la corrosione; quella di un Incantesimo Meteorologico, se all'attenzione è posto l'aspetto con cui essa si è manifestata.
    Un mago o una strega che evoca questa magia dimostra cautela: è chiaro, infatti, che essa sia volta a debilitare l'invasore; non si cerca un confronto equo.

    Il Rettore intendeva forse profilare chiunque avesse generato quel luogo oscuro oltre che le magie di cui si era servito?

    CITAZIONE
    3) La Magia che ha instillato l'odio negli studenti credo si sviluppi similmente a un Incantesimo Sensorum anche se per effetti è estremamente simile a un Distillato della Discordia.
    Utilizzare questo tipo di risorsa deve farci riflettere: essa è volta esclusivamente a ostacolare qualsiasi tipo di collaborazione. Deduco quindi che sia praticamente impossibile agire efficacemente sulla struttura triangolare, identificata come porta, se si è da soli. La cooperazione potrebbe essere l'unica chiave per far fronte alle Piaghe da lei generate.

    A Catherine parve evidente che lo scopo dell'acqua fosse quello di dividere chiunque intendesse esplorare quel luogo in gruppo.

    CITAZIONE
    4) Utilizzare Sortilegi Scudo avanzati, come Protego Horribilis, e rivestire con queste magie difensive i vestiti di chiunque oserà metter di nuovo piede nelle Segrete grazie all'Aritmanzia o al Magiartigianato è necessario, ma non sufficiente. Non credo, infatti, che questa soluzione possa impedire di essere colpiti da una delle Piaghe o possa contrastare l'odio o le tenebre.
    Come ho suggerito nella prima risposta, per quest'ultime è necessario ricorrere a un Patronus corporeo. Sono abbastanza incline, inoltre, a ritenere che l'Occlumanzia possa mantenere lucido chi le attraversa. L'odio, invece, potrebbe essere tamponato grazie al Distillato dell'Amicizia, una Pozione sensoriale piuttosto avanzata.
    Credo che per esplorare le Segrete, inoltre, si renda necessaria la presenza di maghi capaci di comunicare attraverso i loro Patronus; non esiste barriera fisica e magica che questo guardiano luminoso non oltrepassi.
    Abscindens Tormenta, evocato da un Esorcista, attenua gli effetti negativi di qualsiasi Piaga, ma è molto dispendioso in termini di energie.

    Dopo aver concluso di scrivere, Catherine consegnò la propria pergamena al Rettore e attese assieme agli altri partecipanti di quella Riunione il proseguimento della stessa.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top