Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stramarvelous
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    420
    Likes
    +110

    Status
    Smaterializzato
    Come suo solito, Aiden non aveva troppo rispettato le regole ed aveva lasciato che la sua mente vagasse oltre, provando a rispondere a quesiti non ancora posti, a domande che lui stesso aveva elaborato, ma quel suo modo di fare non avrebbe aiutato nessuno, tanto meno la buona riuscita di quella riunione.
    Annuì come per scusarsi del suo comportamento, senza però farlo veramente, limitandosi ad ascoltare e a leggere ulteriori domande che erano comparse sulla lavagna, chinando il capo e provando a scrivere di getto, rispondendo con le prime sensazioni che gli venivano in mente.

    Che tipo di magia ha scatenato le tenebre oscure e illusorie? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Sicuramente una maledizione, qualcosa che agisce sulla mente e sulle percezioni di chi ne è vittima. Non ci sono danni fisici evidenti, ferite o contusioni, ma la mente ne è affetta in modo profondo. Chi ha prodotto questa maledizione è in grado di modificare la realtà e rendere tali illusioni molto reali ma soprattutto capaci di colpire la mente in modo radicale.

    Che tipo di magia ha scatenato la pioggia di sangue acido? Cosa ci dice del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Si tratta di magia oscura, per debilitare e ferire chiunque passi in quella zona. Chi ha castato tale incantesimo deve esser un conoscitore della magia oscura, tante cose sembrano indicarlo e questa pioggia non fa che confermarlo, per me.

    Che tipo di magia ha scatenato l’odio negli studenti? e l’avvento dell’onda d’acqua? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Si tratta di magia sensoriale, capace di instaurare l’odio verso chiunque. La cosa che mi preoccupa è la sua durata, perché leggendo nei registri dei piagati, questo effetto non è svanito cosi rapidamente come ci si sarebbe attesi, questo può significare o un incantesimo talmente specifico e complesso da averne potenziato la durata e/o una potenza magica disarmante di chi lo ha creato. L’acqua era la trappola finale? Per rendere come topi in una casa allagata, chiunque fosse arrivato incolume li?

    L’intervento dei Docenti nelle Segrete ha dimostrato che è possibile limitarne gli effetti. In che modo è possibile attraversarle senza subire gli effetti della piaga personale, se esiste?

    CITAZIONE
    La Magia Bianca è ciò che ci protegge da quella oscura, dalle maledizioni e dai loro effetti devastanti. Un conoscitore di questa branca di magia dovrebbe esser capace di resistere e limitare enormemente i suoi effetti, perché se cosi non fosse, ci troveremmo di fronte a qualcosa di inarrestabile e devastante, ma io non credo sia cosi. Gli studenti non sono in grado di proteggersi, la loro conoscenza della Magia Bianca è limitata e spesso la è anche per maghi adulti. La cosa però che mi da da pensare sono le piaghe personali. Come agiscono? Sono causali o si legano a qualcosa di intrinseco del mago che le subisce? Se fossero casuali, forse la magia Bianca potrebbe fermarle facilmente, ma se cosi non fosse? Fino a che livelli della psiche e del corpo esse colpiscono?
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top