Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Augustus Burker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,340
    Likes
    +203
    Location
    Glasgow, Scozia

    Status
    Smaterializzato
    Augustus conosceva veramente poco di Amestris benché ne fosse stato Docente per un certo periodo di tempo. Le informazioni date da Sapiens erano parecchio interessanti, e le appuntò sulla sua pergamena tenuta ferma grazie al moncherino.
    Si chiese se coloro che avevano abitato l'Abbazia fossero semplici monaci, oppure dei maghi, ricordando il vecchio fantasma di Tassorosso, l'eterno Frate Grasso. Che ci fossero loro, in qualche modo, dietro la creazione delle Segrete e delle magie che si celavano al loro interno? Probabilmente non lo avrebbe mai scoperto, o meglio: se fosse stata un'informazione rilevante, era certo che Sapiens, dall'alto delle sue conoscenze, ne avrebbe parlato anche in quell'occasione.
    Ciò che si sapeva con più certezza era che Harmony fosse stato fra i suoi fondatori, e allora un pensiero fu inevitabile: che avesse costruito lui le segrete? Ma quanto era consapevole delle maledizione che celavano?
    Peccato non poterlo contattare per porgli direttamente quelle domande.
    Augustus venne riportato alla realtà dallo stesso Sofocles, cercando di dare delle risposte più o meno plausibile a quelle domande insistenti.

    Perché, rubando le parole all'Auror Crane, non erigere una barriera fisica per tenere i viandanti lontani da ciò che nascondevano?

    Forse perché non era necessario tenerli lontani.
    Forse perché qualcuno, magari chi ha posto quelle stesse maledizioni, voleva comunque avere un modo facile ed immediato di attraversarle...


    Cercò di immedesimarsi nei panni di chi aveva creato quelle difese, chiedendosi perché lui, al posto suo, avrebbe eretto difese flebili ed illusorie anziché forti e concrete. Quella che aveva dato, gli sembrava l'unica risposta plausibile: arrivare a quel punto delle segrete era già abbastanza improbabile. Poggiarsi su quel muro, poi, lo era ancora di più; oppure ancora, il mago o la strega incantatori, erano molto più bravi nella creazione di illusioni che nell'erezione di veri muri cementati.
    Osservò dunque Sapiens aggiungere domande alla lavagna, scegliendo di scrivere le sue risposte come suggerito, perché quel genere di argomenti richiedevano un tipo di concentrazione a cui difficilmente poteva dar vita senza risultare disordinato e caotico nell'esposizione.
    Iniziò a leggere nella mente, prima di mettere per iscritto i suoi pensieri, prendendosi il tempo di cui aveva bisogno.

    Che tipo di magia ha scatenato le tenebre oscure e illusorie? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Non credo esista un incantesimo specifico per creare una maledizione di questo genere. Ma di certo si tratta di una maledizione, una maledizione volta a debilitare chiunque avesse scavalcato il muro illusorio da un punto di vista mentale ed emotivo più che fisico.
    Il mago o la strega che le ha castate sarà stato di certo un pezzo di m un grande esperto delle arti illusorie.

    Che tipo di magia ha scatenato la pioggia di sangue acido? Cosa ci dice del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Anche questa è una maledizione: se c'è di mezzo del sangue, molto probabilmente c'è di mezzo anche magia ignota, arcana e tendenzialmente oscura. Lo scopo di chi l'ha castata era quello di debilitare anche fisicamente chiunque si trovasse nelle segrete, dopo aver provato a indebolire mente e cuore.
    Sempre che fossero riusciti ad uscire illesi dalle tenebre...

    Che tipo di magia ha scatenato l’odio negli studenti? e l’avvento dell’onda d’acqua? Cosa ci dicono del mago o della strega che le ha castate?

    CITAZIONE
    Magia sensoriale, nel primo caso. Molto simile alle più banali che mirano a rendere felice il bersaglio, o triste, o calmo nel caso delle creature magiche. Lo scopo, a mio parere, era rendere nulla la possibile collaborazione fra più maghi che fossero giunti insieme fin lì, superando le difese precedenti; oppure ancora, ma non ne abbiamo le prove, portare l'unico mago superstite ad odiare se stesso – unico presente – ad odiare se stesso, ed eliminarsi da solo eliminando il problema. Questo supporrebbe che lo scopo di chi ha castato le maledizioni, era togliere di mezzo chiunque si avvicinasse alle segrete, che a questo punto sarebbero un luogo scrigno di qualcosa di evidentemente importante da proteggere a tal punto. Che non abbia colpito i docenti a causa della maggiore presenza a loro stessi?
    L'acqua, probabilmente, sarà stato il colpo di grazia. Come se le segrete reagissero al pensiero di chi aveva posto inizialmente quelle maledizioni nelle Segrete.

    L’intervento dei Docenti nelle Segrete ha dimostrato che è possibile limitarne gli effetti. In che modo è possibile attraversarle senza subire gli effetti della piaga personale, se esiste?

    CITAZIONE
    Un protego Horribilis, Totalum o Maxima dovrebbe essere in grado di allontanare qualsiasi incantesimo oscuro, fatta eccezione per le maledizioni senza perdono.
    Bisogna solo sapere quali sono i confini da attraversare con la protezione di quella magia, ché altrimenti non si potrà fare a meno di diventarne succube. Non è comunque certo che questo genere di maledizione sia gestibile dai sortilegi sopracitati.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top