Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A. James Morgan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    #AA0024



    Group
    Auror - Hit Wizard
    Posts
    1,030
    Likes
    +402
    Location
    Histra caput mundi

    Status
    Smaterializzato
    Sulle case di Hogwarts c'erano sempre stati dei pregiudizi difficili da estirpare. I Grifondoro erano gli eroi per antonomasia, i Serpeverde i futuri maghi oscuri, i Corvonero i secchioni e i Tassorosso gli scarti che le altre case non avevano voluto. James si era ritrovata smistata in una casa che non aveva mai sentito proprio "sua", quindi aveva passato i suoi anni alla Scuola di Magia a fare amicizia con tutti gli studenti senza discriminazioni e imparare le più sottili sfaccettature che caratterizzavano le quattro case.
    Aveva trovato le pecche di ogni casa, e i pregi che spesso neanche buona parte degli studenti conoscevano. I Grifondoro erano tremendamente impulsivi e arroganti, ma estremamente determinati. I Serpeverde erano l'ambizione per antonomasia, orgogliosi fino al midollo e non avrebbero esistatato a togliere di mezzo nessuno per raggiungere i loro scopi. I Tassorosso erano i più pazienti di tutte le quattro case e i più leali, compensavano eventuali mancanze con il duro lavoro. I Corvonero, invece, erano i più competitivi, ma anche i più curiosi.
    Le ci erano voluti anni per capire che l'intelligenza, nei Corvonero, non aveva molta importanza - altrimenti non sarebbe stata smistata in quella casa. Lei era determinata come i Grifondoro, spesso senza scrupoli come i Serpeverde - e in passato anche ambiziosa - leale, verso quei pochi a cui teneva, come i Tassorosso, ma la curiosità era quella che prevaleva in lei.
    E cielo, se quella cosa non l'aveva messa nei guai negli anni. Aveva passato buona parte della sua vita, da studente e da adulta, a cercare di tirarsi fuori dai casini in cui si era ficcata perché lei doveva sapere.
    Continuava a sentirsi la Corvonero più stupida della storia di Hogwarts, certo - non era mai stata una studente eccelsa, ma neanche pessima - ma aveva dalla sua abbastanza curiosità e voglia di imparare, di migliorarsi, da non chiedersi più perché fosse stata smistata tra i Corvi.
    Ecco perché, nonostante in un primo momento avesse deciso di tenersi alla larga dagli eventi di Halloween, alla fine aveva deciso di intervenire. Era certa che non avrebbe potuto aiutare più di tanto - c'erano una marea di ricercatori ed esperti che avrebbero potuto essere più utili di lei - ma la curiosità era troppo forte. Certo, voleva aiutare, ma conosceva i suoi limiti e non era sicura di essere effettivamente d'aiuto, ma un cervello in più non avrebbe fatto male, e non se la sentiva di non tentare.
    Non se ne sarebbe rimasta in disparte a vivere la sua vita tranquilla e pretendere che fossero gli altri a risolvere ogni cosa.
    Ed eccola che si era ritrovata seduta a quel tavolo, assieme a volti che conosceva bene, altri che conosceva di meno, a strizzarsi i neuroni per tirare fuori qualcosa di sensato da una situazione che apparentemente non aveva senso. Faceva roteare distrattamente la piuma tra le dita intanto che ascoltava gli altri, un quaderno pieno di suoi appunti aperto davanti a se. Qualsiasi altra persona avesse letto quegli appunti non ci avrebbe capito un accidenti, anche perché non erano frasi di senso compiuto, ma semplici concetti. Spesso non avevano neanche senso con il contesto - tipo uno schizzo di un bicchiere di martini in un angolo - ma per lei ogni mezza frase scritta apparentemente a caso evocava un ragionamento che aveva fatto in un dato momento della giornata. Il bicchiere di martini? Un dubbio che le era venuto mentre riponeva uno di quei bicchieri nell'armadio.

    Cosa c'era in quel luogo prima del castello di Amestris? - chiese, sollevando lo sguardo dagli appunti. Suppongo che qualcuno ha deciso di costruire la scuola proprio in quel punto, e suppongo si sia fatto un sopralluogo. Sarebbe troppo sperare che ci sia una qualche traccia scritta di qualsiasi cosa ci potesse essere in quel luogo prima del castello? Magari queste maledizioni non vengono dall'esterno, magari c'è qualcosa di più antico in quei sotterranei.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top