Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    A differenza di quello che era avvenuto alla riunione dedicata alla Porta, Catherine Nott stava prendendo appunti. Era particolarmente interessata a registrare ogni informazione possibile su quel luogo. Sapiens e il Ministero avevano saputo fare il loro lavoro nel prendere tutte le informazioni fornitegli dagli studenti e dagli insegnanti dell'Accademia e nel farne una sintesi. Avevano dovuto sicuramente faticare molto, visto che la condizione di alcuni maledetti li rendeva inaffidabili o peggio incapaci di fornire alcun aiuto.
    La Professoressa della L.U.M.O.S. che fino a quel momento aveva affrontato quel caso, partendo dal presupposto che nulla di simile esisteva nell'Accademia fin quando lei vi aveva insegnato, si chiese se avesse mai toccato ogni muro di quel sotterraneo labirintico. La risposta era ovviamente negativa. Era dunque ipotizzabile che tutte quelle Maledizioni potessero essere imputate a Gaius H. Harmony, il fondatore? Il vecchio Preside aveva fatto parte della Spirale. Lei questo lo sapeva grazie ai ricordi che le aveva fornito Chris. Ma la doppia natura di quello stregone doveva rimanere segreta. Lei e Amalia potevano essere messe in pericolo da una simile informazione. Nuove indagini si sarebbero aperte su tutto il corpo docenti di quegli anni e sarebbero stati rivoltati come un calzino, esattamente come era avvenuto con il caso Moon. Ma poteva resistere lei da sola, in quel momento, contro maghi del calibro di Augustus Baker in un interrogatorio? Quanto era forte la volontà dell'Hit Wizard lì presente in confronto alla sua?

    Buio, sangue e acqua; morte o decomposizione, sublimazione e purificazione; nigredo, rubedo e albedo.

    Dopo le necessarie evidenze esposte proprio da Baker e dopo la sua domanda sulla fondazione dell'accademia, l'intervento della Professoressa Nott sembrava assurdo; dall'analisi del concreto, si era passati di colpo a quella del simbolismo.

    Mio fratello era un Alchimista e un Mangiamorte. La disposizione delle stanze e quello che gli studenti e i professori hanno affrontato al loro interno me l'hanno fatto ricordare... anche se lui non avrebbe mai invertito rubedo con albedo.

    Catherine non credeva fosse un caso che la sua mente le avesse fatto pensare all'Alchimia di cui suo fratello Frederick a volte le parlava estasiato.

    Dopo aver fatto questa considerazione forse un po' fatua, mi sento di poter affermare con assoluta certezza che le magie che influenzano gli studenti sono tutte Maledizioni. Attraverso la Tracciatura è possibile osservarle: esse assumono la forma di un fumo oscuro, che attecchisce su diverse regioni corporee a seconda di quelle che vengono colpite.

    Quella di cui parlavano era assolutamente magia nera. Che essa provocasse allucinazioni, che impedisse di parlare correttamente o che facesse fare voli pindarici era poco rilevante per lei in quanto Esorcista.

    Ho studiato questa Magia Oscura in due di loro e ho tentato di Eradicarla con beneficio scarso.

    La sua Contromaledizione aveva avuto un effetto attenuante. Per migliorare la vita di quegli studenti più velocemente e con più efficacia per assurdo era più consigliabile concentrarsi sui sintomi.

    La Maledizione è davvero potente. Ho potuto evocare solo due Contromaledizioni e poi ho iniziato a sentire i primi segni di affaticamento. Ne consegue che o abbiamo a che fare con una congrega di maghi oscuri o che quel luogo sia una neo-formazione arcana o che il mago o la strega che lo ha creato sia deceduto.

    Che fosse stato il caos magico a generare qualcosa di così strutturato? A quel punto iniziava proprio a dubitare della sua prima ipotesi.

    Sto parlando di magia che trascende la morte del suo evocatore e si rafforza dopo di essa.
    In quanto Esorcista non ho altre spiegazioni in merito.
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top