Riunione II - La Maledizione delle Segrete

Sede M.A.G.I.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Augustus Burker
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,340
    Likes
    +203
    Location
    Glasgow, Scozia

    Status
    Smaterializzato
    Sedeva lontano dalla folla, volutamente, come stesse inconsciamente segnando una distanza fra sé e gli altri, per quanto probabilmente conoscesse personalmente alcuni dei presenti, fra Auror ed Esperti di Magia Bianca e Oscura.
    Se ci fosse stato un muro lì nelle vicinanze, si sarebbe poggiato su di esso; aveva invece dovuto accontentarsi degli ultimi posti della platea, ché altrimenti la sua voce, all'occorrenza, si sarebbe dispersa nell'aria troppo facilmente.
    Augustus voleva rimanere lucido e concentrato sui verbali, nel percorrere mentalmente i fatti dell'ultima notte di Halloween. Non aveva avuto molto modo di pensarci negli ultimi tempi, o probabilmente non aveva voluto farlo, consapevole di chi fosse finito invischiato in quell'ammasso di strane magie, consapevole di non sapere, egoisticamente, se avrebbe trovato la forza d'animo necessaria ad affrontare il suo sguardo, quello di Johanna Cage, che non vedeva da mesi.
    Ma adesso si trovava lì, insieme agli altri esperti, per contribuire o forse apprendere di più su quello strano fatto, condito di una magia di cui non aveva mai sentito mai parlare a quel modo e con quelle fattezze.
    Nel corso della sua vita, aveva assistito e partecipato a diverse battaglie, maturando sin dalla più giovane età il desiderio di lottare e sentire l'adrenalina pompargli nelle vene.
    Ricordava ancora i volti di Harry Potter e Lord Voldemort, al termine del suo primo anno, i colori delle magie, le urla, le luci e le ombre della prima battaglia di Hogwarts.
    Ma nulla di quello che aveva visto e affrontato corrispondeva a quanto leggeva adesso nei verbali, studiandoli con attenzione, ancora grato al fato, dopo mesi, che non ci fosse anche il nome di suo figlio sui giornali.
    Aspettò dunque che Sapiens finisse di sproloquiare, prima di prendere la parola lasciando fuoriuscire le prime, necessarie evidenze, a suo dire.

    Prima del muro illusorio, non vi erano piaghe di alcun tipo.
    Dopo, pare essere successo di tutto.
    Direi che la conclusione è abbastanza chiara...


    Era stato quel muro, in qualche modo, a segnare l'inizio delle piaghe personali, o ciò che celava dietro di esso. Che avesse nascosto per anni una qualche strana creatura capace di portare sfortuna? Un essere o uno spirito invisibili, magari, dotati di questa particolare capacità. Non ne aveva idea, ma se non si fosse trattato di qualcosa di tangibile, allora era una maledizione che aveva causato le piaghe dei ventidue maledetti.
    Continuava a sfogliare i verbali senza sosta tramite l'uso della magia, parlando ad alta voce senza alzare lo sguardo dalle pergamene.
    Da qualche parte bisognava pur iniziare per fare chiarezza, e magari a qualcuno, dentro quell'aula, prima o poi, sarebbe venuto in mente qualcosa di brillante da suggerire per rendere più chiara quella situazione terribilmente oscura, sotto ogni punto di vista.

    Da quello che leggo, molte delle magie sono maledizioni, ma soprattutto illusioni.
    Non ci sono dubbi nemmeno su quanto potente sia chi le ha lanciate.


    Tanto potente da coinvolgere ventidue persone, tanto potente da essere ancora vivide, le maledizioni, tanto potente da aver richiesto l'avvicendarsi di esperti del settore per risolvere un problema che di chiaro aveva solo i termini.
    Ebbe poi una sorta d'illuminazione, alzando d'improvviso lo sguardo dalle pergamene per poggiarlo su Sapiens, prima, e sul resto della platea in seguito.
    Il Castello era stato costruito di recente, sì. E le Segrete, invece? Erano da considerare in un tutt'uno rispetto al resto di Amestris?

    Cosa sappiamo sulla costruzione delle Segrete?
     
    Top
    .
18 replies since 13/2/2021, 13:43   627 views
  Share  
.
Top