Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofocles Sapiens
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    L.U.M.O.S.
    Posts
    173
    Likes
    +45
    Location
    Londra

    Status
    Smaterializzato
    Sofocles guardò l'ex Responsabile del Ghiaccio con un piccolo sorriso sul volto: il Cappello Parlante era un ottimo alleato da sottoporre a interrogazione per una faccenda come quella. Appuntò personalmente quell'importante intuizione sul suo taccuino personale, lasciando alla piuma incantata l'onere di occuparsi del resto.
    Anche l'idea del Professor McDougall avrebbe potuto rivelarsi molto utile, se soltanto i fantasmi si fossero mostrati collaborativi.

    Abbiamo già provato ad interrogare i fantasmi, Professore, ma senza troppo successo: pare vogliano tenerci lontani dalla Segrete.
    Forse riguardo la magia delle Case potremo fare un ulteriore tentativo, ma temo sia come suggerito dalla Signorina Al Hayes: dubito in una connessione tanto profonda fra i fantasmi e la magia di Fuoco, Ghiaccio e Tempesta.


    Fu quindi verso Catherine Nott che si voltò, stavolta più serio, perché ciò che chiedeva era tanto ambizioso quanto complicato, oltre che, temeva, non molto utile.
    Sospirò pacatamente nel tentativo di trovare le parole giuste con cui rivolgersi alla donna.

    Cara Professoressa Nott, temo proprio che il Cappello Parlante non sarebbe in grado di smistare noi adulti: al contrario dei più piccoli, noi siamo già il risultato di diverse storie e di esperienza, siamo colmi di vita e di mondo, e, possibilmente, di ogni sfumatura delle tre case.
    Loro, invece, hanno ancora davanti ogni strada percorribile, e ad avviarli soltanto un'indole scevra da condizionamenti che il Cappello è in grado di leggere guardando nelle loro menti.
    Non sareste dunque in grado di utilizzare la magia delle case a prescindere dalla vostra affinità con gli incantesimi elementali; rimarrebbe sempre e soltanto un insegnamento esterno, che potrete comunque regalarvi in privata sede.


    Questo era chiaro: il Cappello non sarebbe stato capace di smistare adulti, né tanto meno di donar loro la magia delle case. Se avessero voluto insegnarsi a vicenda gli incantesimi di Amestris, avrebbero potuto farlo a prescindere da un consenso suo o di chiunque altro, poiché era già in loro potere. L'impossibilità dello smistamento, dunque, rendeva poco utile persino il tentativo nei confronti di quella difficile situazione.
    Si rivolse infine alla Signorina Hamilton, soppesando la sua idea per qualche secondo.

    Mh, direi piuttosto che, come fori, potrebbero far passare qualcosa... Ma vedremo cosa ne penseranno i vostri colleghi nel corso delle prossime riunioni.

    Ringraziò allora i presenti congedandoli dalla riunione, avendo raggiunto per quel giorno un unico, importante traguardo: interrogare il Cappello Parlante.

    Chiuso



    Grazie a tutti per la partecipazione!
    A breve saprete tutti di più su cosa è accaduto dopo la riunione.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top