Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mintaka Al Hayes
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cronologia



    Group
    Londra Magica
    Posts
    4,628
    Likes
    +854
    Location
    Exeter-Devon

    Status
    Smaterializzato
    Sui fantasmi lei stessa aveva avuto idea che potessero intervenire, quando aveva incontrato Donna si era chiesta come mai non potessero andare lì sotto e dare le informazioni ai vivi una volta tornati, dato che non avevano davvero più nulla da perdere.

    I fantasmi sono legati alle case in base alla loro indole in vita, non in base al potere, né in base al loro smistamento.
    Loro non sono mai stati Fuoco, Ghiaccio o Tempesta come accadeva per i fantasmi di Hogwarts. Anche se qualcosa può darsi li abbia condizionati nella vita con i poteri primordiali di cui stiamo parlando, ma… non sarebbero comunque consapevoli di questo.


    Non potevano aiutarli riguardo la causa primordiale dei poteri, ma era ancora certa potessero essere utili come avanguardia per tornare nelle segrete.
    Alla luce di quelle considerazioni, Mintaka non poté fare a meno di concordare con la proposta di Amalia Harp, invece, che ci aveva chiaramente visto più lungo.
    Il cappello parlante era stato addestrato dai quattro fondatori di Hogwarts e, evidentemente, anche da Gaius Harmony alla nascita della nuova scuola.
    Era uno degli oggetti più intelligenti mai creati, aveva più di mille anni, qualcosa doveva pur sapere, anche se…

    La conoscenza delle case di Amestris è necessariamente limitata anche per lui.

    Mentre cercava di ascoltare i suoi pensieri, non poté fare a meno di alzare gli occhi sulla professoressa Nott, sollevando invece le sopracciglia.
    Difficilmente avrebbe contraddetto Catherine Nott o Amalia Harp, al contrario di quanto aveva fatto con il nuovo professore di Storia poco prima - che era nuovo ad Amestris e ai suoi misteri.
    Lei, comunque, era convinta che l’affinità a una casa e a un elemento fosse una sorta di forza che si attraversava biunivocamente su misteri magici, avrebbero potuto discuterne proprio mettendo in discussione le loro convinzioni a vicenda per cercare di capire come agisse la fonte del potere.

    In base a quello che io stessa vedo dei miei poteri, dovremmo supporre che invece l’affinità con le case si basi sulla capacità o meno di apprenderne gli incantesimi.
    A meno che non si abbia una affinità elevata con gli elementi.
    Succede anche per i Responsabili delle Case attuali, d'altra parte.


    Dubitava che una volta smistati si potesse ottenere un potere improvviso, era piuttosto l’animo e l'indole che alimentavano la loro magia, quindi una persona adulta, ben più controversa e tanto formata, poteva dirsi molte più cose di una sola.
    Se la magia che era a loro riservata si legava all’animo più intimo, potevano pensare di potersi smistare tramite il tentativo di apprendimento, cosa che invece agli studenti giovani e già smistati non accadeva; loro venivano suddivisi per l'animo, e il loro animo era affine agli elementi.
    Ma erano delle speculazioni, e il resto delle idee le tenne per sé.
    Scostò lo sguardo sulla professoressa Harp, infine.

    Il cappello parlante è uno degli oggetti senzienti più intelligenti al mondo, per quanto si sa.
    Lui è stato istruito dai fondatori di Hogwarts e di certo anche dal fondatore di Amestris.
    Senza dubbio è l'idea migliore.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top