Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikal Levischmiedt
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    1,331
    Likes
    +195
    Location
    Londra, Regno Unito

    Status
    Smaterializzato
    Nell'istante in cui Sofocles pose quelle nuove domande, la Docente di Astronomia rimase in silenzio ad ascoltare i pareri degli altri, rapita dai suoi pensieri e dalle possibili vie da intraprendere per cercare di carpirne di più sulla magia delle case.
    Si chiese se il famoso libro che anni prima diede inizio a quei viaggi in cerca di risposte sulla loro magia, non potesse rivelarsi ancora utile in qualche modo: forse avrebbe dovuto parlarne con il Rettore, provare insieme ai colleghi ad aprirlo ancora una volta per capire se avesse altro da dire. Tuttavia, ricordava bene come fosse stato impossibile da aprire la prima volta, come se a dover decidere quando e dove aprirsi fosse il tomo stesso, per cui, ancora una volta, ogni strada sembrava chiusa o destinata a rivelarsi un vicolo cieco.
    Tutte le strade tranne una, a quanto sembrava.
    Ascoltò le ipotesi di Amalia e poi del Professor Mcdougal, trovandosi maggiormente d'accordo con le parole dell'ex Responsabile del Ghiaccio. Attese tuttavia che calasse di nuovo il silenzio prima di prendere la parola ancora una volta.

    I fantasmi delle Case credo potranno rivelarsi utili, ma non hanno visto la nascita e la morte di Hogwarts, contrariamente al Cappello parlante.
    E se le magie delle case sono primordiali, e quindi antecedenti ad Amestris, mi trovo molto più favorevole ad interrogare quest'ultimo anziché i primi, proprio perché c'è sempre stato.


    O magari sarebbe stato ancora più utile interagire anche con le entità sopracitate, sperando potessero in qualche modo rivelarsi utili. Si chiedeva spesso a cosa pensassero i fantasmi, che concezione avessero del tempo presente e se i loro ricordi da umani sopravvivessero anche all'eternità, oltre che alla morte.
    Si disse che probabilmente lo avrebbe scoperto presto.
    Ascoltò quindi l'ultima, interessante proposta di Catherine Nott: l'idea di insegnare gli incantesimi delle casate ad esterni poteva forse rivelarsi utile, o forse no, e per più motivi: l'unicità della magie delle case, come avevano detto all'inizio di quella riunione, stava nel fatto di poterla acquisire e saper manipolare a prescindere dalle proprie doti elementali. Insegnare questi incantesimi non avrebbe in definitiva aggiunto nulla oltre alla mera conoscenza degli stessi a chi si sottoponeva all'esercizio; d'altra parte, il cappello parlante era davvero in grado di smistare anche gli adulti? E di donare loro l'innata capacità di padroneggiarli?
    Non poteva saperlo con certezza, riponendo i suoi dubbi nelle sagge parole del Rettore Sapiens. Tuttavia, se la proposta di Catherine Nott fosse stata accolta positivamente, di certo non si sarebbe tirata indietro dal fare la sua parte.

    Io potrei rendermi utile per la Tempesta, Rettore, se la proposta dalla Docente Nott è una via percorribile.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top