Riunione I - La Magia delle Case

Sala professori di Amestris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine Nott
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Frozen Wiz
    Posts
    2,444
    Likes
    +132
    Location
    Scozia

    Status
    Indisegnabile
    Come Jade Queen avrebbe fatto in seguito, anche Calgacus McDougall propose, in quella riunione, di ricorrere all'aiuto dei Fantasmi.
    Catherine personalmente non aveva granché stima di quegli spiriti. Neppure come ex-Responsabile del Fuoco aveva fatto affidamento a Donna Fireflies e non avrebbe certo iniziato quel giorno a interrogarli. Trovava le loro non-esistenze completamente prive di significato: non potevano più migliorarsi e non potevano più godere degli stimoli che aveva quel mondo, avendo una capacità sensoriale estremamente limitata. L'unica cosa che poteva distinguerli in positivo era la loro permeazione alle superfici e questa loro abilità poteva per l'appunto essere sfruttata per esplorare quei luoghi a tutti loro pericolosi. Quasi a malincuore dovette ammettere che quelle trasparenti e infestanti presenze potevano con molta pazienza rivelarsi utili. Ovviamente non si sarebbe mai fatta carico di interagirci; tentare di convincerli a cambiare le loro abitudini per dare un senso alla scelta discutibile che avevano fatto al momento del loro trapasso non rientrava fra i suoi interessi.
    Quella discussione e, in particolare, l'intervento di Amalia Harp, le avevano però dato un'idea.

    Rettore Sapiens, ho una proposta per quando interpelleremo il Cappello Parlante.

    Prese parola qualche minuto dopo lo Storico della Magia, in modo tale da permettere a Sapiens di replicare al suo intervento.

    Diamo vita a una Cerimonia dello Smistamento per tutti gli adulti e gli studenti della L.U.M.O.S. che si sono dimostrati abbastanza capaci e interessati da partecipare a queste riunioni e che, naturalmente, non sono già stati riconosciuti come membri di una delle Tre Case.

    Se la collaborazione era fondamentale e la magia delle Case lo era altrettanto, allora perché non rendere tutti loro capaci di praticarla? Magari un Alchimista avrebbe saputo scorgere nell'elemento Fuoco un potenziale che a lei era sfuggito (per esempio).

    Mi offro volontaria per insegnare la Magia del Fuoco a chi sarà ritenuto capace dal Cappello Parlante di praticarla.
    Aumentare il numero di maghi e streghe abili di evocare questi particolari Incantesimi Personali, potrebbe ai miei occhi rivelarsi solo un vantaggio.


    Forse le sarebbe stato risposto che non c'era tempo di organizzare una cosa del genere o che non erano necessari altri maghi affini a quegli elementi. Eppure era proprio l'assenza di un Responsabile Fuoco a quel confronto preliminare a convincere ancor più la professoressa Nott della validità della sua proposta.
     
    Top
    .
19 replies since 13/2/2021, 13:39   838 views
  Share  
.
Top